Pagine

venerdì 27 settembre 2013

Aggiornamento piante

 

Sono passati 6 giorni da quando ho messo a dimora le piantine e nonostante alcuni problemi con un sifone che non ne voleva sapere di interrompersi stanno tutte bene.

Il sifone m'ha lasciato le piante piuttosto a secco e non ho neanche avuto il tempo di sistemarlo prima di un paio di giorni a causa di impegni familiari. Mi sono limitato a scambiarli perché a turno potessero vivere in un ambiente corretto.

Il problema riscontrato e la sua soluzione sono già trattati quì (video in inglese). la mia soluzione è leggermente diversa ma ne conserva i principi.

Quando avrò concluso la fase d'avvio ritornerò sui particolari.


Qui vediamo un particolare di piante parcheggiate in attesa di trapianto nell'orto "tradizionale" che però necessita ancora di un riordinamento.

come si può vedere stanno tutte bene. Anche la talea di mora gentile, mentre due bananini hanno sofferto un po' la permanenza troppo prolungata in un vaso d'acqua. Ovviamente i banani verranno messi a terra.

Ricordo che i livelli di nutrienti nell'acqua dovrebbero essere ancora molto bassi essendo il sistema avviato da poco ed i pesci di massa totale irrisoria (in tutto peseranno come un pacchettino di caramelle).

Nessun commento:

Posta un commento